Osnago - Chiesa di S. Stefano |
Sei violoncelli in giro per l’Europa
Roma Tre Orchestra Cello Ensemble
Angelo Maria Santisi
Maria Margherita Paci
Ludovica Luppi
Alessandro Guaitolini
Tommaso Castellano
Giulia Deda
Il violoncello è uno degli strumenti più espressivi dell’orchestra: riesce a rendere suoni nitidi e avvolgenti sia nel registro basso che in quello acuto. Non è un caso quindi che negli ultimi anni siano nati ensemble e orchestre di soli violoncelli: Roma Tre Orchestra non vuole essere da meno e perciò affida alla sua fila un programma di grande fascino che ci porta in giro per il nostro continente. La musica che unisce i popoli e le genti e che riesce a scaldare i cuori.
Alle 20.15 prima del concerto grazie alla manifestazione Preludio Giovanile sarà possibile assistere all’esibizione del violoncellista Marcello Maria Pozzi. Allievo del M° Piercarlo Sacco alla Scuola di Musica Luigi Piseri di Brugherio e ora appena ammesso al triennio al Conservatorio di Milano con il massimo dei voti – presenterà l’Adagio e Fuga dalla prima Sonata per violino solo di J. S. Bach.
CLICCATE QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA
Per prenotazioni chiamare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto dalle 8 alle 20. Le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario e prima di quella data non saranno presi in considerazione.
Roma Tre Orchestra, fondata nel 2005, è la prima orchestra universitaria nata a Roma e nel Lazio, orientata all’impegno e all’eccellenza, volta alla diffusione della grande musica soprattutto tra le nuove generazioni.