UNA SERA A TEATRO TRA OPERA E BALLETTO

27 Aprile 2025

27/04/2025
17:00
Civate - Aula Magna “Rino Mauri”

Duo Pianistico Maria Sbeglia – Umberto Zamuner

Un affascinante concerto per pianoforte a 4 mani che trasporta il pubblico nel cuore del teatro. Il programma include trascrizioni delle celebri ouverture di alcune opere di Rossini e del famoso balletto Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky, interpretate con eleganza e virtuosismo. Un viaggio musicale che unisce la magia dell’opera e la grazia del balletto, regalando un’esperienza unica agli appassionati di musica classica.

CLICCATE QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA

Duo Pianistico Maria Sbeglia – Umberto Zamuner

Contagioso slancio, forte personalità, profondo affiatamento, così come più volte sottolineato dalla critica, caratterizzano le interpretazioni del duo pianistico formato da Maria Sbeglia e Umberto Zamuner. I due pianisti napoletani, dal 1991 hanno formato un duo che è frequentemente ospite di rinomati festival e importanti stagioni concertistiche sia a quattro mani che a due pianoforti, e ha al suo attivo concerti in Italia e all’ estero per le più importanti stagioni concertistiche con un vasto repertorio che spazia da Bach, Mozart ai romantici sino ad autori del novecento.

Il duo ha inoltre collaborato con prestigiose orchestre e con il Maestro Bruno Canino ha eseguito il concerto per tre pianoforti e orchestra di Mozart e i concerti per tre e quattro pianoforti e orchestra di Bach. Entrambi affiancano all’attività di duo attività solistica e di docenza al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli e sono spesso invitati a far parte di giurie di concorsi internazionali.

Per prenotazioni chiamare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto dalle 8 alle 20. Le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario e prima di quella data non saranno presi in considerazione.

INTERPRETI
VIDEO
event_image