Osnago - Chiesa Parrocchiale S. Stefano |
Sonate, capricci, fantasie e variazioni per l’Avvento
Marco Battaglia – chitarra
Il Chitarrista Marco Battaglia è un apprezzato solista, curatore di restauri di strumenti ottocenteschi, tra cui le tre chitarre appartenute a Giuseppe Mazzini. Il programma comprende un variegato e affascinante repertorio di musiche originali dei maggiori autori del tempo, Niccolò Paganini, Luigi Moretti, Giulio Regondi e Luigi Legnani, un tema celebre di Gioachino Rossini variato da Mauro Giuliani, e una fantasia su temi della Traviata di Giuseppe Verdi, che Mazzini conobbe personalmente, elaborata da Caspar Joseph Mertz.
CLICCATE QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA
Per prenotazioni chiamare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto dalle 8 alle 20. Le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario e prima di quella data non saranno presi in considerazione.
MARCO BATTAGLIA
Specialista della musica dell’Ottocento che interpreta con chitarre originali dell’epoca, svolge, da tre decenni, un’intensissima e ininterrotta attività come solista, anche con orchestra, nei cinque continenti, in oltre trenta Nazioni realizzando un migliaio di concerti accolti con lusinghieri successi di pubblico e critica.