LE DIVE DI PUCCINI

05 Luglio 2024

05/07/2024
20:30
Robbiate - Parco di Villa Concordia

DUO POLLICE
Aurelio Pollice – pianoforte
Paolo Pollice – pianoforte

Le cronache tramandano che Puccini ha intensa vita sentimentale, e che tanto rigoglio di passione rimbalza sul suo teatro, ponendo la donna, al centro della scena. La stragrande maggioranza delle eroine pucciniane, nonostante abbiano dei trascorsi poco edificanti, hanno una specifica cifra: Manon Lescaut: il peccato, Mimì: la fragilità, Tosca: la gelosia, Butterfly: la rinuncia e Turandot…: il mistero.

Diplomati in pianoforte rispettivamente presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma e il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano , dopo aver vinto, singolarmente, numerosi concorsi pianistici nazionali, svolgono da anni un’intensa attività concertistica che li ha portati nelle più importanti città italiane e all’estero. Hanno eseguito numerosi concerti per pianoforte a quattro mani e due pianoforti e orchestra con celebri complessi come I Solisti di Sofia, I Solisti di Zagabria, la Camerata Russa, l’Orchestra Filarmonica Polacca e sono stati ospiti di prestigiosi festival. All’attività concertistica affiancano quella didattica come docenti di pianoforte principale presso il Conservatorio Statale di Musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia.

CLICCATE QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA

Per prenotazioni chiamare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto dalle 8 alle 20. Le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario e prima di quella data non saranno presi in considerazione.

INTERPRETI
VIDEO
event_image