Viganò - Chiesa S. Vincenzo e Apollonia |
Preludio giovanile a cura dell’Arché Violini Ensemble I Raviolini, composto dai giovanissimi artisti Susanna Gazzi, Ariadna Delfa Carreras, Giancarlo Protopapa, Mariachiara Rossato, Aida Ndyaje, Eleonora Armellino, Daniele Locorotondo, Valentina Scialla, Aurora Constandachi, Michele Panzeri, Caterina Spinella, Anna Cavaleri, Greta Miliani, Giulia Penati, Linda Corbi, Jacopo Aquilini, accompagnati al pianoforte da Martino Moiraghi.
FantasTrio
Giuseppe Nese – flauto
Antonio Tinelli – clarinetto
Maria Gabriella Orlando – pianoforte
Un raffinato itinerario musicale che attraversa il mondo delle “parafrasi” su temi d’opera e delle “fantasie” strumentali. Il tema conduttore del concerto “Opera e fantasie” fonde elaborazioni coinvolgenti di grande interesse musicale, rivisitazioni dei capolavori operistici più importanti e composizioni originali di grande effetto.
CLICCATE QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA
Per prenotazioni chiamare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto dalle 8 alle 20. Le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario e prima di quella data non saranno presi in considerazione.
Il FantasTrio nasce dal comune intento degli artisti Giuseppe Nese (flauto), Antonio Tinelli (clarinetto) e Gabriella Orlando (pianoforte), ognuno con un background di anni di esperienza concertistica, di valorizzare un repertorio affascinante e ancora poco presente nelle programmazioni musicali in Italia e all’estero. La loro attività artistica li ha visti esibirsi da solisti ed in formazioni cameristiche in tutto il mondo ed espletano attività didattica presso i Conservatori di Musica di Bari, Foggia e Teramo. Hanno registrato per radio, TV e numerose case discografiche e sono attivi nella promozione musicale dirigendo artisticamente importanti organizzazioni musicali tra cui Associazione “Amici della Musica” di San Severo, Concorso Internazionale di Clarinetto “Saverio Mercadante” e “Ondeserene” Associazione di servizi culturali.