Ornago - Auditorium Comunale |
16.45 PRELUDIO GIOVANILE
Junior Orchestra della scuola di musica Suzuki di Osnago
17.00 SOLISTI DELL’ORCHESTRA BENEDETTO MARCELLO & FRANCESCO MAMMOLA
Gianfranco Lupidii – violino
Luca Matani – violino
Ettore Maria Del Romano – clavicembalo
Francesco Mammola – mandolino
Il concerto vede protagonisti l’Ensemble barocco “Benedetto Marcello” gruppo specializzato nel repertorio del sei-settecento italiano e il solista Francesco Mammola al mandolino.
Di grande interesse il programma che unisce la particolarità del repertorio eseguito alla sua fruibilità dovuta all’immediatezza di uno strumento, quale il mandolino, che si è distinto nel corso dei secoli come interprete principe del repertorio popolare.
I brani eseguiti sono di autori quali Vivaldi, Mascitti, Giuliano, Gaudioso ecc. che fanno parte di quelle aree geografiche (Venezia e Napoli) che hanno fatto del barocco uno dei periodi storici più prolifici nell’ambito della storia della musica e di tutte le altre forme d’arte per poi concludere con arrangiamenti del repertorio ormai classico della canzone napoletana.
CLICCATE QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA
Per prenotazioni chiamare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto dalle 8 alle 20. Le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario e prima di quella data non saranno presi in considerazione.