IN-CANTO

26/11/2022
20:45
Carnate - Chiesa dei Santi Cornelio e Cipriano

TRIO OPERA VIWA
SILVIA MARTINELLI –  soprano
FABIO TARUSCHIO – flauto
ANDREA TROVATO – organo

Il Trio Opera Viwa mostrerà l’Incanto che nasce quando la voce di soprano si unisce al flauto e all’organo proponendo alcune fra le più belle pagine di musica sacra fra ‘700 e ‘800. Opere di Zipoli, Vivaldi, Bach, Handel, Lucchesi, Mozart e Donizetti compongono il programma che spazierà nella letteratura strumentale, organistica e vocale, esaltando i timbri e le possibilità dell’organo, unico strumento che può sostituire l’intera orchestra. Il Trio Opera Viwa formato dal soprano Silvia Martinelli, Fabio Taruschio al flauto e Andrea Trovato all’organo, vanta da molti anni un’ampia attività concertistica in Italia e all’estero.

CLICCATE QUI PER SCAARICARE LA LOCANDINA

Per prenotazioni chiamare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto dalle 8 alle 20. Le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario e prima di quella data non saranno presi in considerazione.

Il Trio si è formato nel 2007 in seno all’Associazione Culturale “Opera Viwa”, attiva nella diffusione musicale e nella sensibilizzazione dei giovani alla musica, e in particolare alla lirica. Ha svolto fin dalla sua formazione una fiorente attività concertistica, sia in Italia che all’estero, con un repertorio che spazia dalla musica da camera originale per flauto, soprano e pianoforte alla lirica, dalla musica antica alle american songs. Il Trio è ricorrentemente ospite di importanti manifestazioni internazionali, come il Festival Internazionale “Mellieha Nights” di Malta, la 2. Adenauer Stationenweg (Germania), il Festival “Riflessi d’Arte” del Lago di Como, il Brianza Classica, Rovinj Ljetni Festival (Croazia), Festival “Concert Classics L’Escala-Empúries” e Festival “Sant Pere de Rodes” (Spagna), etc. Di recente uscita il nuovo CD del Trio Opera Viwa, dal titolo “La Flûte Enchantée” per l’etichetta giapponese Da Vinci Edition, comprendente opere originali per soprano, flauto e pianoforte, di cui alcune in prima registrazione assoluta.

 

INTERPRETI
VIDEO
event_image
event_image
event_image