Paderno D'Adda - Chiesa S. M. Assunta |
GUITALIAN QUARTET
Guido Fichtner – chitarra
Claudio Marcotulli – chitarra
Stefano Palamidessi – chitarra
Adriano Walter Rullo – chitarra
Il programma prevede l’esecuzione di alcune trascrizioni tratte dal repertorio operistico ottocentesco tra cui l’Ouverture de Il barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini e una suite di alcune delle pagine più celebri della Carmen di George Bizet. Nel programma è presente anche la famosa canzone argentina Alfonsine y El mar di Ariel Ramirez e una suite di 3 choros arrangiati sempre dal Guitalian Quartet. Il choro è una composizione di origine popolare sviluppata in Brasile, che rappresenta sia una forma musicale simile al rondò classico che l’insieme degli esecutori radunati a eseguirlo. In ultimo una suite di brani composta per quattro chitarre dal violoncellista siciliano Giovanni Sollima intitolato Il Bestiario di Leonardo.
CLICCATE QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA
Il Quartetto affronta il repertorio originale per 4 chitarre, stimolando costantemente i compositori alla creazione di nuovo repertorio concepito per questo ensemble, ricercando una scrittura fortemente idiomatica. Propone anche trascrizioni dal repertorio più celebre di autori quali Rossini, Piazzolla, Bizet, curandone personalmente l’elaborazione.
Per prenotazioni chiamare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto dalle 8 alle 20. Le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario e prima di quella data non saranno presi in considerazione.