Brugherio - Sala Conferenze di Palazzo Ghirlanda |
DUO ELLIPSIS (Italia)
Alberto Cesaraccio – oboe
Alessandro Deiana – chitarra
L’unione di oboe e chitarra è tanto interessante e suggestiva quanto difficile sul piano delle dinamiche sonore, e sarà per questo che il Duo Ellipsis è l’unica formazione stabile al mondo di questo tipo. Il concerto sarà un viaggio musicale attraverso brani di Boutros, Kovats, Yupanqui, Cesaraccio, Merlin e Piazzolla, spaziando dall’America del sud del Tango e della Zamba romantica argentina all’Armenia, fino all’Europa.
CLICCATE QUI PER VEDERE LA LOCANDINA
Concerto realizzato nell’ambito della manifestazione Ville Aperte in Brianza.
L’Ensemble Ellipsis è attivo, da diversi anni e si è recentemente legato all’associazione da cui prende il nome per perseguirne gli stessi scopi: diffusione della musica in generale, ma con un’attenzione particolare per quella cosiddetta «antica». Ellipsis sta a indicare una figura retorica di particolare importanza nella pratica musicale del XVII e XVIII secolo: inizialmente corrispondeva all’omonima figura verbale, significando elisione, cioè sottintendimento di parte del discorso musicale e in seguito indicò un brusco cambiamento di «affetto», come per esempio un improvviso passaggio da uno stato di gioia a uno di dolore.
Per prenotazioni chiamare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto dalle 8 alle 20. Le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario e prima di quella data non saranno presi in considerazione.